Ferragosto a Roma? 6 Idee per un’esperienza indimenticabile

Oggi il Ferragosto è fin troppo vicino se l’idea è quella di trascorrerlo nella Città Eterna.

Quando la meta è una grande metropoli, per evitare problemi last-minute e godersi in tranquillità un giorno di festa è bene, infatti, muoversi con largo anticipo.

Siamo qui per darvi una mano!

 

Di seguito vi consigliamo ben 6 esperienze per rendere indimenticabile il vostro Ferragosto romano.

Se sarete da soli, potreste…

  • esplorare i tesori nascosti di Roma. È sempre il momento giusto per scoprire i suoi angoli più suggestivi e meno conosciuti. A Ferragosto potreste approfittare di un tour a piedi guidato, che con un prezzo medio di 20/30 euro a persona vi condurrà tra i segreti e le curiosità di quartieri storici come Monti e Trastevere.
  • … regalarvi una giornata di relax alle terme. Se l’avventura proprio non fa per voi, un’alternativa solitaria potrebbe essere una pausa rigenerante alle terme. Roma offre saune, bagni turchi, piscine e trattamenti benessere per tutte le tasche: il loro prezzo oscilla tra i 30 e gli 80 euro medi a persona.

 

Se, invece, sarete in compagnia della vostra dolce metà, potreste…

  • … prenotare una cena en plein air a Villa Borghese. Godersi il tramonto e la vista di Roma illuminata renderebbe il vostro Ferragosto davvero romantico. Uno dei parchi più suggestivi della capitale offre diverse opzioni di cena su terrazza panoramica, con prezzi che oscillano tra i 50 e i 100 euro a coppia.
  • … godervi una crociera sul Tevere. Se la cena è troppo classica, un’idea altrettanto romantica potrebbe essere optare per una crociera sul fiume romano per antonomasia. Se siete disposti a spendere tra i 30 e i 50 euro a persona, tra qualche anno i vostri scatti di Ferragosto 2023 ritrarranno i principali monumenti di Roma, che al calar del sole avranno creato un’atmosfera davvero suggestiva.

 

Se la compagnia sarà più estesa, fatta di amici o famiglia, potreste…

  • … lanciarvi in un’avventura al Bioparco. Bastano 15/20 euro a persona per godere di un’esperienza immersiva nella natura, che include un incontro ravvicinato con animali provenienti da tutto il mondo. La scelta ideale se la vostra comitiva include bambini!
  • … cercare il fresco al parco acquatico Hydromania. Grandi e piccini sono accomunati dall’insofferenza per il caldo. Entrambi, dunque, sarebbero davvero felici di trascorrere il Ferragosto tra gli scivoli e le piscine di Hydromania. Il costo del biglietto varia dai 20 ai 30 euro a persona circa e il divertimento è assicurato!

 

Che tu a Ferragosto abbia in programma di star da solo, in coppia o in comitiva, la capitale sa sempre come accoglierti.