Caldo afoso? Ecco 5 gelaterie romane… per tutti i gusti!

È quasi agosto e il caldo non dà tregua. La buona notizia è che le ferie sono già programmate, manca davvero poco alla partenza.

 

Se tra le vostre mete c’è Roma, è davvero probabile che il caldo non smetta di inseguirvi. Al vecchio ma sempre valido consiglio di evitare di andare in giro nelle ore più calde, aggiungiamo una breve rassegna di gelaterie romane in cui rifugiarsi in qualunque altro momento del giorno.

 

Ecco i nostri 5 suggerimenti:

 

  • Gelaterie Fatamorgana. Con ben sei sedi sparse sul territorio romano, Fatamorgana è celebre per i suoi gusti insoliti e creativi. Cioccolato fondente con pepe nero, pistacchio con fiori d’arancio, miele con noci pecan: questi alcuni esempi di combinazioni ottenute da ingredienti naturali e di alta qualità. Il gelato di Fatamorgana è un must per i tipi avventurosi!

 

  • Gelateria Giolitti. Tra le più antiche di Roma (è aperta dal 1900!), la Gelateria Giolitti offre sia gusti classici che specialità stagionali. La sua atmosfera tradizionale la rende la meta ideale degli amanti del gelato “vecchio stampo”, che per gustarlo non dovranno far altro che raggiungere Via Uffici del Vicario 40.

 

  • Gelateria del Teatro. Il suo nome si deve alla vicinanza al Teatro Argentina, il suo tratto distintivo agli ingredienti freschi di stagione. La Gelateria del Teatro è celebre per i suoi gelati artigianali, tutti ottenuti da frutta biologica proveniente da fornitori locali. I gusti variano a seconda della stagione, ma sono sempre autentici e deliziosi! La destinazione da inserire sul navigatore è, in questo caso, Via Dei Coronari 65/66.

 

  • In Via Marcantonio Colonna 34, invece, c’è un’ampia selezione di gelati per diete speciali tutta da scoprire. Con i suoi gusti senza zucchero, senza glutine e vegani, Gelarmony viene incontro alle esigenze di quanti seguono una dieta specifica o hanno restrizioni alimentari.

 

  • Gelateria dei Gracchi. Il nostro ultimo suggerimento si trova nella via omonima, al numero 272. Privi di coloranti artificiali o conservanti, i gusti offerti dalla Gelateria dei Gracchi includono, oltre a quelli più classici, creazioni uniche. Il cioccolato fondente al peperoncino e il limone al basilico sono abbastanza particolari da convincervi?

 

Quando si parla di gelaterie romane, insomma, “per tutti i gusti” non è solo un modo di dire.