A Roma ci sono numerosi luoghi dove è possibile godere di aperitivi panoramici con viste spettacolari sulla città. Ecco alcuni dei più noti:
– Terrazza del Pincio: situata sulle colline di Villa Borghese, questa terrazza offre una vista panoramica sulla città e sulle cupole di San Pietro. Ci sono diverse caffetterie e ristoranti dove si possono gustare aperitivi e cocktail.
– Terrazza Caffarelli: situata nei Musei Capitolini, questa terrazza offre una vista spettacolare sul Foro Romano e sul Colosseo. C’è un bar che serve aperitivi, cocktail e stuzzichini.
– Terrazza del Gianicolo: situata sulla collina del Gianicolo, questa terrazza offre una vista panoramica sulla città, con il Vaticano e il Castello Sant’Angelo in primo piano. Ci sono numerosi bar e ristoranti dove gustare aperitivi e piatti tipici romani.
– Terrazza del Bramante: situata nella piazza di Santa Maria della Pace, questa terrazza offre una vista spettacolare sulla cupola di San Pietro e sulla città. C’è un bar che serve cocktail, aperitivi e stuzzichini.
– Terrazza degli Uffici del Vaticano: situata all’interno della Città del Vaticano, questa terrazza offre una vista panoramica sulla città di Roma e sui giardini del Vaticano. Ci sono diversi bar e ristoranti dove gustare aperitivi e piatti tipici italiani.
Questi sono solo alcuni dei luoghi dove è possibile gustare aperitivi panoramici a Roma. Sono tantissime, infatti, le proposte di aperitivi panoramici su Rooftop e Roof garden di Hotel e rinomati Relais, che offrono uno sguardo inedito sulla città.