Due eventi per prolungare ancora la magia delle feste

Le feste sono ufficialmente finite e con l’avvento dell’Epifania che, come sentenzia un vecchio detto, “tutte le feste porta via”, si torna lentamente alla routine di sempre.

Per fortuna, nella capitale, ci sono ancora degli eventi, disponibili fino al prossimo weekend, che potrebbero aiutarci a prolungare ancora per un po’ la magia di questo periodo di festa!

Il primo è adatto proprio a tutti, dai più piccoli a chi oramai è cresciuto ma non rinuncia alla magia. All’Orto Botanico di Roma arriva la mostra di Light Art “Incanto di Luci” in programma fino l’8 gennaio 2023.  Luce e natura si incontrano in un abbraccio per accendere le sere della capitale con delle magiche installazioni e un percorso luminoso straordinario.

Si tratta di una mostra sensoriale, un’esperienza immersiva nell’incanto della città eterna, così come avvenuto già in altre 18 città europee, da Francoforte a Barcellona, da Parigi a Berlino.

Un evento capace di suscitare meraviglia per grandi e bambini e un’iniezione di speranza per un mondo migliore.

L’altro evento capace di prolungare la magia del Natale per un altro weekend è la mostra gratuita allestita in Piazza San Pietro dal titolo “100 Presepi in Vaticano”.

Tutti i giorni, fino a domenica 8 Gennaio, dalle ore 10 alle ore 20, sarà ancora possibile vivere la magia delle feste ammirando pezzi unici di straordinaria bellezza, realizzati a mano da tantissimi artigiani, provenienti da tutto il mondo.

Un evento giunto alla sua IV edizione che riunisce tutti non solo per il suo significato religioso ma anche per il suo impatto artistico e per il ruolo fondamentale nella conservazione e diffusione delle tradizioni.