Cosa vedere e fare a Roma durante le feste di Natale 2022 – Parte 2

Nello scorso articolo abbiamo visto tanti “spot” imperdibili della città eterna che, a Natale, si trasforma in un vero e proprio villaggio di Babbo Natale per accogliere grandi, bambini, turisti e non solo, in un’atmosfera magica. 

Se si parla di Natale, viene da sé affrontare il discorso regali.

Per chi cerca piccoli pensieri, idee originali, regalini nella Capitale c’è davvero da perdere la testa!

I Mercatini di Natale a Roma sono davvero tanti e si possono trovare sia in centro che in periferia. Il più noto è certamente quello a Piazza Navona ricco di artigianato ma anche delizie natalizie uniche. 

Per chi ama lo shopping nel senso più “classico”, i centri commerciali di Roma, soprattutto in questo periodo, si riempiono di luci, colori, idee regalo e tanti eventi indoor per i più piccoli. Ormai da qualche anno, anche i centri commerciali durante Natale si trasformano a festa per incantare grandi e bambini: pista di pattinaggio, giostre, giochi e spettacoli, addobbi e luminarie da lasciare a bocca aperta. In più nei centri commerciali sotto Natale c’è la possibilità di incontrare Babbo Natale in persona!

Anche Cinecittà non è immune da questo periodo di gioia e, all’interno delle sue mura capaci di creare storie magiche sulla pellicola, è possibile visitare il Villaggio di Natale. Fino al 6 Gennaio, Cinecittà Street cambia volto con addobbi, luci natalizie, Babbo Natale in persona. E per gli amanti del Natale ci sono le Gocce di Cinem , le scene più belle dei film di Natale proiettate su un gigantesco schermo d’acqua nella piazza principale.