Cosa vedere e fare a Roma durante le feste di Natale 2022 – Parte 1

 

Se stai progettando di visitare Roma in questo periodo, ti segnaliamo alcune cose che non puoi assolutamente perdere! Alcuni luoghi di Roma, già magici per storia e bellezza artistica, durante le festività diventano ancora più belli da visitare.

In questa prima parte ci concentreremo su cosa vedere nel centro città. Vedremo, ad esempio, quali sono le strade addobbate a festa imperdibili e, nel prossimo articolo, vi indicheremo attività da fare anche nelle periferie della capitale.

 

  1. Piazza San Pietro: il presepe e l’albero di Natale

Come già raccontato nel precedente articolo, come ogni anno, Piazza San Pietro si veste di Natale con l’installazione dell’imponente albero di Natale e del presepe artigianale interamente costruito in legno, proveniente dal Friuli. 

Il Presepe è composto da 23 personaggi in legno ad altezza naturale. Alcuni dei personaggi rappresentano mestieri antichi, tipici del paese di provenienza, come il “Cramar”, un’antica professione di commerciante ambulante che, partendo a piedi dal suo paese e portando sulle spalle una cassettiera di legno, andava di villaggio in villaggio a vendere i pochi prodotti artigianali creati dalla sua comunità.

 

  1. Le luminarie di Cartoon Network di Via dei Condotti

Queste luminarie sono curate da diverse edizioni da Cartoon Network e rappresentano i personaggi dei cartoni e show più seguiti dei canali della nota emittente televisiva.

I personaggi sono inseriti nella struttura delle luminarie a formare lampadari in stile classico, in linea con lo stile elegante della via.

 

Dopo il grande successo dello scorso anno, tornano le CARTOON CHRISTMAS LIGHTS, le luminarie natalizie ispirate ai top show di Cartoon Network e Boomerang che sono state inaugurate il 23 novembre in Via dei Condotti, Largo Goldoni, per animare le feste natalizie fino al 9 gennaio.

 

  1. Una passeggiata sotto le luminarie di Via Del Corso

La celebre via dei negozi di Roma ogni anno si veste a festa.

Una pioggia di lucine a basso consumo regala emozioni che scaldano il cuore: un cielo sempre stellato, illuminerà la vostra passeggiata tra i negozi.