Roma Pride

Ricomincia il mese più ricco di eventi e musica, in città: arriva il ROMA PRIDE.

La Città Eterna si prepara ad accogliere sfilate, celebrazioni ed eventi commemorativi e di informazione, dedicati proprio a tutti.

Giugno è, infatti, il Pride Month, il mese delle manifestazioni promosse dai movimenti che difendono i diritti delle comunità LGBTQIA+ e, in occasione di ciò, le strade di Roma si riempiono di colori.

Icona trasversale che da sempre combatte in difesa delle donne e per i diritti della comunità LGBT+, la cantante Elodie è stata eletta come madrina del Roma Pride 2022. Con la sua canzone “Bagno a mezzanotte”, che sarà l’inno della manifestazione di quest’anno, Elodie sarà presente alla Grande Parata sabato 11 giugno.

Peace & Love” sarà il tema dell’evento, dove i partecipanti si riuniranno nelle piazze e nelle strade romane per chiedere la fine delle ostilità che mettono in ginocchio il mondo, con particolare focus sul conflitto che vede l’Ucraina in estrema difficoltà.

Il corteo, organizzato dal circolo Mario Mieli, sarà composto da una non indifferente sfilata di carri, dj e ballerini, che partirà dalle zone di Piazza della Repubblica e Piazza Venezia, passando poi per il Foro Romano, e giungerà infine al Colosseo.

Un momento di gioia e condivisione ma anche di protesta pacifica per alzare insieme una voce unita e compatta contro ogni forma di discriminazione.