Tour dei Musei Vaticani

Con oltre sei milioni di visitatori all’anno, i Musei Vaticani sono al quinto posto nella classifica mondiale dei luoghi più visitati. Fondati da papa Giulio II nel XVI secolo, occupano gran parte del vasto cortile del Belvedere e sono una delle raccolte d’arte più grandi del mondo.

L’immensa collezione accumulata dalla Chiesa cattolica romana, vanta alcune delle più famose sculture romane e i più grandi capolavori dell’arte rinascimentale nel mondo. Tra le 54 gallerie troverete:

  • Pinacoteca vaticana: Nelle 18 grandi sale della Pinacoteca Vaticana si possono ammirare i capolavori d’arte dal periodo tra l’XI e il XIX secolo.
  • Le Cappelle: Molti sono stati i papi che hanno fatto costruire la propria cappella nei palazzi abitati, un luogo privato di raccoglimento e di preghiera spesso impreziosito da decorazioni e affreschi di inestimabile valore, realizzati da famosi artisti del tempo e addobbate con cimeli e statue antiche.
  • Le Stanze: Numerose sono le stanze nei palazzi vaticani che nel corso dei secoli sono state dimore dei papi o studi privati. Tra le stanze dei musei vaticani quelle di Raffaello sono le più famose.

AVVISO

Avvisiamo la gentile clientela che il giorno

Mercoledì 8 Giugno

il ristorante sarà chiuso per lavori.