Mostra Crazy

A pochi passi da Piazza Navona, troviamo il Chiostro del Bramante: uno straordinario esempio di architettura rinascimentale posizionato in via Arco della Pace, 5. In questo spazio erano distribuiti gli ambienti per la vita collettiva al pian terreno e gli spazi abitativi al primo piano, ora trasformati in aree di attività culturali. Nel Chiostro per tutto il 2022 si terrà la mostra “CRAZY – La follia nell’arte contemporanea”. La mostra presenta oltre 11 installazioni site-specific che invadono, non solo gli spazi interni, ma anche quelli esterni del Chiostro, a dimostrazione che la follia non può avere limiti.

Il percorso è stato costruito dal curatore in stretta collaborazione con 21 artisti di rilievo internazionale. In questa esposizione nulla risulta ordinario o prevedibile, tutto è un’esplosione di energia e creatività senza limiti.

Il primo obiettivo è indagare il rapporto tra creatività e follia, il sottile confine tra fantasia e allucinazione, sogno e incubo, passione e ossessione. La pazzia, come l’arte, rifiuta gli schemi stabiliti, fugge da ogni rigido inquadramento, si ribella alle costrizioni, così anche Crazy. Insomma, uno spazio normalmente dedicato al relax del pubblico, con vista sull’affresco di Raffaello nella Chiesa di Santa Maria della Pace, diventa un’immersione nell’arte e insieme un’esperienza.

AVVISO

Avvisiamo la gentile clientela che il giorno

Mercoledì 8 Giugno

il ristorante sarà chiuso per lavori.