Pasqua a Roma

Uno dei momenti migliori per godere delle bellezze della città è il periodo pasquale, quando la natura comincia a risvegliarsi. Oltretutto, queste giornate di vacanze offrono l’occasione ideale per organizzare un bel weekend con destinazione Città Eterna. In questi giorni di festa i musei di Roma sono aperti per tutto il weekend e, oltre i più famosi e le mostre permanenti più visitate, quest’anno troverete a vostra disposizione anche numerose mostre temporanee particolarmente apprezzate. Alle Scuderie del Quirinale, infatti, potrete visitare diverse mostre, ogni anno a Pasqua ne allestiscono alcune per l’occasione.
Per saperne di più sulle installazioni momentanee e sui musei, visita i nostri precedenti articoli.

Se invece amate la natura, un pic nic presso il laghetto dell’Eur sarà perfetto per poter passare una bella giornata di relax nella natura. Goditi un po’ di riposo sui parti e all’ombra degli alberi del parco, e assisti anche alla fioritura dei Sakura, i famosi ciliegi giapponesi, donati dalla città di Tokyo a Roma nel 1959.

Infine, se volete passare una giornata in allegria e assaggiare tanti piatti di ottima qualità venite a trovarci in via Salita de’ Crescenzi, 31.