Roma città dell’amore – I Parte

Si avvicina una delle feste più amate dell’anno: San Valentino. La festa religiosa prende il nome dal santo cristiano, Valentino da Terni e ogni anno rende felici tante coppie di innamorati. In tutto il mondo le persone celebrano San Valentino rivelando l’amore e l’affetto ai propri partner.

Quindi, con chiunque tu voglia trascorrere questa giornata, proponiamo alcune idee molto romantiche per chi sceglierà di trascorrere questa dolcissima festività nella Capitale.

 

1) Visita Roma noleggiando una e-bike

Vivi l’incantevole Città Eterna di notte con un confortevole tour in E-bike. Raggiungete la cima del colle Aventino e ammirate il colorato panorama del tramonto sulla città, esprimete un desiderio lanciando una moneta nella Fontana di Trevi e attraversate tante piccole strade e piazze animate… un modo unico per scoprire la città in completa libertà!

 

2)  Attraversare Ponte Sisto

Una passeggiata da sogno tra vicoli suggestivi e stradine di sanpietrini che portano dalla piazza del mercato di Campo de’ Fiori a Ponte Sisto, uno dei meravigliosi ponti in pietra che attraversano il Tevere. Di giorno, dal ponte si ammira un panorama mozzafiato con la cupola di San Pietro in Vaticano che si staglia sullo sfondo. Magnifico con la luce del sole ma all’imbrunire l’atmosfera diventa suggestiva e incredibilmente romantica.

 

3) Una crociera sul Tevere

Osservate Roma da una vista spettacolare!

Imbarcatevi su un battello che viaggia lentamente lungo il Tevere, un modo straordinario per scoprire la Città Eterna da una prospettiva diversa. Il tour panoramico passa sotto agli antichi ponti romani, incluso il suggestivo Ponte Sisto. Con un po’ di fortuna, potrete anche osservare alcuni uccelli fluviali. Al tramonto, la crociera si rivelerà magica, con la maestosa cupola di San Pietro che domina il panorama.

 

4) Scopri il fascino elegante di Villa Borghese

Una passeggiata in un affascinante giardino urbano. I giardini di Villa Borghese offrono ai visitatori uno spazio tranquillo e riservato, lontano dal congestionato traffico del centro città. Nel parco si snodano sentieri ideali per passeggiate romantiche. Fate una sosta sulla Terrazza del Pincio, un balcone panoramico che si affaccia su Piazza del Popolo.