Titolare del trattamento

ARMANDO AL PANTHEON S.R.L.

SALITA DE’ CRESCENZI, 31 – ROMA  – 00186

CF: 11176641006 – P.IVA: 11176641006

Tel. 06.68803034

E-Mail: [email protected] – PEC: [email protected]

 

Gentili Clienti,

ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR”), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, in relazione ai dati personali di cui la “ARMANDO AL PANTHEON SRL” entrerà in possesso in virtù del contratto con Voi sottoscritto, desideriamo fornire alcune necessarie informazioni circa le modalità e finalità relative al trattamento dei vostri dati personali.

1. Oggetto del trattamento.

Il Titolare tratta i vostri dati personali meramente identificativi e non particolari (quali a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, ecc.) da Voi comunicati anche in occasione della registrazione al sito web del Titolare www.armandoalpantheon.it   

2. Finalità del trattamento

Vi comunichiamo che i vostri dati personali saranno utilizzati per le seguenti finalità del trattamento:

  • Fatturazione attiva (Preventivi, Contratti, Ordini, DDT, Mandati, Fatture), Periodo di conservazione dati: 10 Anni;
  • Gestione contabilità generale e IVA, Periodo di conservazione dati: 10 Anni;
  • Gestione Beni ammortizzabili, Periodo di conservazione dati: 10 Anni;
  • Trasmissione telematica Comunicazione liquidazioni periodiche IVA, Periodo di conservazione dati: 10 Anni
  • Trasmissione delle distinte incassi e anticipazioni bancarie, Periodo di conservazione dati: 10 Anni;
  • Gestione Libro inventari, Periodo di conservazione dati: 10 Anni;
  • Gestione bilanci e prospetti (d’esercizio e consolidato), Periodo di conservazione dati: 10 Anni; 
  • Controllo di gestione, Periodo di conservazione dati: Non definito;
  • Pianificazione e controllo della produzione (manifatturiera, servizi), Periodo di conservazione dati: Non definito;
  • Gestione contabilità clienti e recupero crediti, Periodo di conservazione dati: 10 Anni;
  • Trasmissione telematica Comunicazione dati fatture, Periodo di conservazione dati: 10 Anni; 
  • Trasmissione telematica Modello Intrastat, Periodo di conservazione dati: 10 Anni;

connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali:

  • Trattamento per l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o misure precontrattuali; 
  • Trattamento per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento.

 

3. Base Giuridica

Il Titolare del trattamento ARMANDO AL PANTHEON SRL tratterà i Vs. dati lecitamente, laddove il trattamento:

  • sia necessario all’esecuzione delle finalità di cui al punto n. 2, all’esecuzione di un contratto di cui il cliente è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta;
  • sia necessario per adempiere un obbligo legale incombente sul Titolare;
  • sia basato sul consenso espresso per ulteriori specifiche finalità costituite, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, dall’invio via e-mail di newsletter e/o di inviti ad eventi, di sondaggi di opinione e di gradimento o al fine di iscriverVi ad eventi di cui è partner o organizzatore il Titolare.

4. Modalità del trattamento

I dati personali dell’interessato, in particolare:

  • Nominativo, Codice Fiscale, P.IVA, recapiti, e-mail, credenziali, altri elementi identificativi – Categoria dati: Identificativi – Dati personali: comuni 
  • Dati economici e finanziari – Categoria dati: Economici – Dati personali: comuni 
  • Riferimenti bancari – Categoria dati: Identificativi – Dati personali: comuni 
  • Dati relativi al lavoro – Categoria dati: Identificativi – Dati personali: comuni 

saranno trattati con un livello di sicurezza assai elevato. Sono implementate tutte le misure di tutela indicate dalla normativa sulla protezione dei dati personali e dalla normativa applicabile nonché quelle determinate da Titolare del trattamento. 

I dati saranno trattati  per le finalità di cui al punto 2 dalle categorie autorizzate sotto indicate: 

  • Dipendenti del Titolare, nella loro qualità di incaricati del trattamento
  • Responsabili/sub-responsabili esterni del trattamento 

5. Comunicazione e trasferimento dei dati

I dati raccolti dal Titolare del trattamento potranno essere comunicati, oltre a quelli sopra indicati, anche:

  • Alle categorie di soggetti per cui la comunicazione è strettamente necessaria, funzionale e compatibile con la base giuridica che regolamenta il trattamento dei suoi dati:
  • Agenzia delle Entrate 
  • Banche, istituti di credito e Poste 
  • Agenzia delle Dogane 
  • Sistema di interscambio (SDI) 
  • Professionisti esterni alla nostra organizzazione, laddove la comunicazione sia indispensabile per l’assolvimento del mandato da voi affidato (es. notai, commercialisti, società di revisione contabile, consulenti del lavoro)

 

Nell’ambito del trattamento effettuato dai soggetti sopra descritti, i vostri dati non saranno trasferiti verso paesi terzi.

6. Processo decisionale automatizzato e profilazione

Il trattamento dei vostri dati non avviene:

  • con l’ausilio di processi decisionali automatizzati 
  • con l’utilizzo di tecniche di profilazione

7. Rifiuto di conferimento dei dati

Il conferimento dei dati personali alla ARMANDO AL PANTHEON SRL è un adempimento indispensabile per l’esecuzione del contratto. Ove pertanto voi rifiutaste di fornire i dati necessari, il contratto non potrà avere corso o si intenderà immediatamente risolto per vostro fatto e colpa.

8. Diritti dell’interessato

Nella vostra qualità di Interessati, i soggetti godono dei diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del GDPR. L’Interessato ha in particolare il diritto di:

  • ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso dai dati personali e alle informazioni previste dall’art. 15 del regolamento UE n. 679 del 2016;
  • ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano;
  • ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano laddove questi non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati, ovvero laddove ricorrano a ulteriori condizioni di cui all’art. 17 regolamento UE n. 679/2016 e sempre che non ricorrano le condizioni di cui all’art. 17, paragrafo 3, regolamento UE n. 679/2016;
  • ottenere dal titolare la limitazione del trattamento quando: a) l’interessato contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali; b) il trattamento risulti illecito ma l’interessato stesso si opponga alla cancellazione e chieda invece l’applicazione di misure di limitazione oppure chieda che il trattamento degli stessi avvenga per l’accertamento o difesa di un suo diritto in sede giudiziaria;
  • ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dai personali che lo riguardano; nel caso dell’esercizio di tale diritto sarà facoltà dell’interessato chiedere che il titolare del trattamento trasmetta i suddetti dati direttamente ad un altro responsabile del trattamento;
  • opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano nel caso in cui ricorrano le condizioni dell’Art. 21 regolamento UE n. 679/2016, paragrafo 2. 
  • proporre reclamo a un’autorità di controllo.  In merito all’esercizio di tali diritti, l’Interessato può rivolgersi a:

Titolare del trattamento

ARMANDO AL PANTHEON S.R.L.

SALITA DE’ CRESCENZI, 31 – ROMA  – 00186

CF: 11176641006 – P.IVA: 11176641006

Tel. 06.68803034 – E-Mail: [email protected]

PEC: [email protected]

Si specifica che, ai sensi dell’art. 2-undicies del D.lgs. n. 101/2018 di attuazione del GDPR, i diritti di cui agli artt. da 1522 del GDPR non possono essere esercitati con richiesta al titolare del trattamento ovvero con reclamo ai sensi dell’articolo 77 del GDPR qualora dall’esercizio di tali diritti possa derivare un pregiudizio effettivo e concreto agli interessi tutelati in base alle disposizioni in materia di riciclaggio o in materia di sostegno alle vittime di richieste estorsive, all’attività di Commissioni parlamentari d’inchiesta istituite ai sensi dell’articolo 82 della Costituzione, alle attività svolte da un soggetto pubblico, diverso dagli enti pubblici economici, in base ad espressa disposizione di legge, per esclusive finalità inerenti alla politica monetaria e valutaria, al sistema dei pagamenti, al controllo degli intermediari e dei mercati creditizi e finanziari, nonché alla tutela della loro stabilità, allo svolgimento delle investigazioni difensive o all’esercizio di un diritto in sede giudiziaria, alla riservatezza dell’identità del dipendente che segnala, ai sensi della L. n. 179/2017, l’illecito di cui sia venuto a conoscenza in ragione del proprio ufficio.

9. Conservazione dei dati

I dati personali che voi ci fornirete saranno conservati a fini di esecuzione del servizio pattuito e verranno conservati per il tempo necessario all’espletamento dello stesso.

La conservazione potrà avvenire mediante: Vuoi eliminare i tuoi dati? Scarica Modulo (formato .doc)

  • memorizzazione all’interno dei sistemi hardware del titolare del trattamento o dei suoi responsabili.